TAPPA GIRO D’ITALIA 21 MAGGIO: FUNZIONAMENTO SCUOLA

TAPPA GIRO D’ITALIA 21 MAGGIO: FUNZIONAMENTO SCUOLA

Come è noto, venerdì 21 maggio Ravenna sarà interessata da una tappa del Giro d’Italia. La viabilità – come già ampiamente comunicato dalle Autorità Locali e dai mezzi di informazione – verrà adattata alle esigenze del Giro, e saranno inevitabili chiusure di strade e accessi, soprattutto in centro.

La Scuola ‘S. Vincenzo de’ Paoli’ garantirà a tutti gli alunni il normale svolgimento delle attività educative e didattiche in presenza, secondo le normative in vigore. Per venire incontro a situazioni particolari che rendessero impossibile la presenza fisica a scuola per qualche alunno, sarà offerta la possibilità di seguire le lezioni in collegamento audio-video (DaD), attraverso il registro elettronico (per la Scuola Primaria e Secondaria, esclusa la Scuola dell’Infanzia). Le modalità di utilizzo del collegamento sono le stesse già usate durante la DaD (link di accesso nella Sezione ‘Didattica’ del Registro elettronico), nelle settimane di sospensione della didattica in presenza stabilita dalle competenti Autorità.

La nostra Scuola non sarà raggiungibile in auto, ma solo a piedi da uno dei parcheggi disponibili. I dettagli relativi alla mobilità e viabilità a Ravenna in concomitanza col Giro sono indicati nella Ordinanza del Comune di Ravenna n. 654 del 14 maggio 2021; cliccare QUI per leggerla.

Ravenna, 18 maggio 2021

La Preside della Scuola ‘San Vincenzo de’ Paoli’ di Ravenna

Prof.ssa Suor Teresa Lombardi