D.S.A. P.OP.S – PARI OPPORTUNITÀ DI SUCCESSO SCOLASTICO” anno scolastico 2022/23

D.S.A. P.OP.S – PARI OPPORTUNITÀ DI SUCCESSO SCOLASTICO” anno scolastico 2022/23

Progetto DSA P.OP.S – Pari opportunità di successo scolastico: sono aperte le domande di contributo per le iscrizioni a laboratori e doposcuola di alunne e alunni con disturbi dell’apprendimento. Per fare richiesta  c’è tempo fino al 31 gennaio 2023.

Anche quest’anno le famiglie con figli e/o figlie di età tra gli 8 e i 16 anni compresi, aventi una certificazione di disturbo specifico di apprendimento (DSA), quali dislessia, discalculia, disgrafia o disortografia,  potranno fare richiesta per ottenere il contributo “DSA P.OP.S – Pari opportunità di successo scolastico”.

Il progetto – approvato dalla giunta comunale – prevede un riconoscimento economico (per un valore massimo di 200 euro ad alunno/a)  a parziale copertura del costo di frequenza di laboratori, doposcuola, aiuto-compiti specialistici appositamente accreditati, anche svolti in forma individuale.

Per conoscere nel dettaglio i requisiti necessari,  le modalità di presentazione della domanda e i doposcuola accreditati,  si prega di scaricare l’allegato alla presente mail, anche pubblicato in questa pagina

Le domande dovranno essere compilate e inviate on line direttamente in questa pagina del Comune 

Chiediamo cortesemente di informare le  famiglie con i requisiti  previsti  nell’avviso – in particolare in possesso della specifica certificazione richiesta – che possono essere interessate a presentare domanda.

Per informazioni e chiarimenti : Claudia  0544 482372   Stefania 0544 482381

Cordiali saluti

Maria Grazia Bartolini