Richiesta permesso ZTL (riservato ai genitori degli alunni iscritti)

Dopo aver letto attentamente tutte le indicazioni, compila i campi in fondo alla pagina indicando:

• cognome e nome del bambino/a che accompagni a scuola
  • le targhe (massimo 2 per alunno) scritte con lettere maiuscole
  • la data di inizio di validità del permesso (LA DATA DI INIZIO VALIDITA’ E’ IN OGNI CASO SEMPRE E SOLO QUELLA SCRITTA SUL PERMESSO CARTACEO DA RITIRARE A SCUOLA E CONTROLLARE, PRIMA DI TRANSITARE NEI VARCHI SIRIO). Il permesso scade al termine dell’anno scolastico.
  • la tua email, per ricontattarti in caso di necessità

Per qualsiasi dubbio o informazione non esitare a contattarci.

Ricordiamo di controllare attentamente, nel momento in cui si ritira il permesso cartaceo , che la targa risulti corretta; non è consentito transitare dai varchi SIRIO finché non si è in possesso del permesso cartaceo – Il cartaceo è l’unica conferma che il permesso è stato spedito alla Polizia Municipale, è valido e che si può transitare dai varchi SIRIO.

Il permesso cartaceo potrà essere ritirato presso la portineria della Scuola qualche giorno dopo aver inviato la richiesta.

– Ogni alunno potrà ottenere gratuitamente dalla scuola n.2 permessi*, corrispondenti a 2 auto per accedere alla scuola dalle ZTL controllate dalle telecamere SIRIO;
Le targhe di queste auto verranno comunicate dalla scuola alla polizia municipale e registrate come auto autorizzate al passaggio;
Il genitore dovrà tenere in auto il permesso rilasciato dalla scuola ed esporlo nel momento in cui lascerà l’auto in sosta (gratuita, con disco orario, per 20 minuti) in Largo Firenze (in via Negri non è autorizzata la sosta) negli orari di ingresso e uscita indicati negli stessi permessi;

– I percorsi autorizzati sono:

1.Piazza Caduti, Via Guaccimanni, Largo Firenze
2.Via di Roma, Via F. Negri, Largo Firenze

Uscita: Via Guaccimanni.

I percorsi di accesso e di uscita indicati nel permesso, gli orari e le date di validità del permesso vanno strettamente rispettati.

– Chi avesse necessità di altri permessi per il transito, oltre ai due rilasciati dalla scuola, deve richiedere un certificato di frequenza alla scuola e deve presentare domanda all’ufficio permessi della polizia municipale (Via D’Alaggio) secondo queste modalità:
La richiesta può essere fatta dal genitore dell’alunno a nome di terzi, portando con sé il libretto di circolazione dell’auto da autorizzare;
Oppure la richiesta può essere fatta dal proprietario dell’auto il quale però deve presentare, oltre al libretto, una dichiarazione scritta da parte del genitore in cui risulti di essere incaricato del ritiro/accompagnamento dell’alunno.

*Per richiedere alla Scuola i permessi per la sola sosta in Largo Firenze è necessario compilare il modulo, che potete scaricare QUI, e poi farlo avere alla Scuola; per la sola sosta si possono richiedere anche più di 2 permessi, oltre a quelli eventualmente richiesti per transito e sosta.

N.B. Solo per le sostituzioni delle auto in corso d’anno cliccare QUI per scaricare il modulo da compilare e inviare a: mvitali@scuolasanvincenzoravenna.com, o consegnare a Scuola.

——————————————————–